Il maestro al microscopio: Psyco

Nuovo ap­pun­ta­men­to con l'ap­pro­fon­di­men­to ci­ne­ma­to­gra­fi­co IL MAE­STRO AL MI­CRO­SCO­PIO, ve­ner­dì 28 ot­to­bre a Ci­ne­ma­ze­ro.

Alle 18.30 il no­stro for­ma­to­re Paolo A. D'An­drea terrà una le­zio­ne su PSYCO di Al­fred Hit­ch­cock, ca­po­la­vo­ro del mae­stro della su­spen­se, pro­iet­ta­to per la prima volta sul gran­de scher­mo nel 1960.

Il ca­po­la­vo­ro ma­ca­bro di Al­fred Hit­ch­cock. An­tho­ny Per­kins è il tor­men­ta­to Nor­man Bates, tas­si­der­mi­sta e voyeur, la cui vec­chia casa buia e il motel adia­cen­te non sono esat­ta­men­te il posto dove tra­scor­re­re le va­can­ze. Nes­su­no lo sa me­glio di Ma­rion Crane (Janet Leigh), il cui viag­gio ter­mi­na nella fa­mi­ge­ra­ta scena della doc­cia, 45 se­con­di fra i più ce­le­bri della sto­ria del ci­ne­ma. Hit­ch­cock gioca da mae­stro con le at­te­se e le emo­zio­ni del pub­bli­co: l’or­ro­re e la su­spen­se sal­go­no fino a quan­do il volto del mi­ste­rio­so as­sas­si­no verrà fi­nal­men­te ri­ve­la­to: “Psy­cho è stato con­ce­pi­to so­prat­tut­to per de­pi­sta­re lo spet­ta­to­re”

In­gres­so unico 3€

Chi pre­sen­ta in cassa un bi­gliet­to della pro­ie­zio­ne di Psyco ha di­rit­to al­l'in­gres­so gra­tui­to