Strade Perdute

Per soli tre giorni, da lunedì 16 a mercoledì 18 gennaio a Cinemazero arriva in lingua originale sottotitolata e versione restaurata, supervisionata dallo stesso regista, di STRADE PERDUTE, capolavoro oscuro e surreale, inquietante e sensuale che ha segnato la rinascita e alimentato lo status di "culto" di David Lynch.

Telefonare a casa propria e scoprire che a rispondere è l’uomo che vi sta davanti in quel momento. Ascoltare il citofono di casa e sentire la propria voce affermare che un tizio è morto. Cambiare personalità a metà film e vedere un mondo che possiede lo stesso lessico ma un'altra sintassi. Lost Highway è tutto questo: una fuga psicogena, un viaggio scintillante e dark lungo le strade perdute di una dimensione surreale e inquietante, in un mondo governato dal mistero e dell'allucinazione, attraversato da ogni tipo di paradosso logico, da narrazioni che si avvitano dentro una spirale inspiegabile, perché “qualsiasi tipo di spiegazione si dimostrerebbe inadeguata, poiché un film è fatto per essere visto” (David Lynch).

 

Info e orari:

lun. 16/01 h. 20.45 - con introduzione critica a cura di Paolo A. D'Andrea

mar. 17/01 h. 18.45

mer. 18/01 h. 16.15

gio. 19/01 IL MAESTRO AL MICROSCOPIO - Analisi del film a cura di Paolo Antonio D'Andrea - costo biglietto 3€ - gratuito presentando in cassa un biglietto di una proiezione di Strade Perdute