Chi non l'ha visto?

Il primo venerdì del mese, cinque film, una sala. Sono questi gli ingredienti che compongono la prima rassegna cinematografica creata dai membri del Cinemazero Young Club, il gruppo di appassionati di cinema under30 di Cinemazero, che  ne ha curato completamente ogni dettaglio, dall'ideazione alla relizzazione, fino alla presentazione in sala.

 

I film scelti mescolano i generi e gli stili, sono un miscuglio di colori e simboli proprio come i ragazzi dello Young Club. Ogni membro ha un’età, un percorso e una storia diversa. Il minimo comune denominatore è la passione per il cinema e la voglia di condividerla. I film che hanno scelto sono anche complessi, costruiti su più livelli. Insomma, sono film da sfogliare e in questo ci aiuteranno proprio i ragazzi con una presentazione prima della proiezione per farci scoprire significati, che magari non avevamo neppure colto.

Si parte il 10 febbraio alle 20.45 in sala Modotti con “Nope” di Jordan Peele. Se dopo aver visto il film avrete più domande che risposte, non perdete l’occasione di condividerle con i ragazzi dello Young Club!

Per il primo venerdì del mese di marzo i ragazzi hanno scelto “Lovely Boy” di Francesco Lettieri, in cui si scandaglia il retroscena dei videoclip fittizi e patinati di una stella nascente della musica trap. Il 7 aprile  verrà proiettato in sala “Sull’isola di Bergman” di Mia Hansen-Løve. Il film non è solo un tour dei luoghi cardine dei film di Bergman, ma è anche un’analisi fresca sul rapporto tra finzione e realtà. Il 5 maggio ci sarà “Petite Maman” della regista francese Céline Sciamma, che condurrà lo spettatore nel mondo incantato e segreto di due bambine riflettendo sulla perdita, sul dolore e sulla maternità.

La rassegna si concluderà venerdì 02 giugno con “Red Rocket” di Sean Baker, in cui le avventure di un ex attore porno che faranno tanto sorridere quanto pensare. Il caldo accecante di una cittadina texana e i giri in bici del protagonista sono ideali per creare in sala un sentimento estivo diffuso e salutare il pubblico.

Le prevendite di ogni spettacolo saranno disponibili a breve