What Happened to Jones

La Zerorchestra sarà di nuovo protagonista al Kulturni dom Gorica di Gorizia sabato 14 marzo alle 20.30 con il cineconcerto "What Happened to Jones", divertentissima commedia del 1926 di William A. Seiter, con protagonista Reginald Denny, accompagnata dal vivo dalla Zerorchestra.

Tom Jones, un ricco giovanotto di sani principi, alla vigilia del suo matrimonio viene tentato dall'amico Ebenezer Goodly a partecipare a una partita di poker. Ma la serata viene interrotta da un'irruzione della polizia: i due amici, per sfuggire alla cattura, si nascondono in un bagno turco per poi uscirne travestiti da donna. La polizia, però, trova il portafoglio di Tom che vanno a cercare a casa della fidanzata. Nel frattempo, i due fuggitivi sono a casa di Ebenezer dove Tom si cambia, mettendosi gli abiti del fratello dell'amico, il vescovo che deve celebrare il suo matrimonio. Ma il religioso non arriva e Tom, insieme alla sposa, sale in macchina. Finalmente, nell'auto lanciata a tutta velocità per sfuggire alla polizia, il vescovo riesce a portare a termine la cerimonia.


La farsa teatrale di George Broadhurst "What Happened to Jones" venne portata sullo schermo per la prima volta nel 1915 e poi nel 1920, prima che la Universal ne acquisisse i diritti per fare un film con Reginald Denny. Si tratta del terzo film del comico con il regista William A. Seiter, che dalla metà degli anni Dieci agli anni Cinquanta diresse, tra muti e sonori, più di 100 film, in particolare commedie leggere e musical.

 

🎟️ Biglietti: 7 € – INTERO / 5 € – RIDOTTO
Info, prenotazioni e prevendita:
Kulturni Dom – Gorizia – Via Brass, 20
Tel. 0481.33288