L'uomo senza colpa

Mer­co­le­dì 03 mag­gio alle 20.45 il re­gi­sta Ivan Ger­go­let pre­sen­ta a Ci­ne­ma­ze­ro il suo ul­ti­mo film L'UO­MO SENZA COLPA, de­di­ca­to a tutti co­lo­ro che hanno perso la vita a causa del­l'a­mian­to.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

An­ge­la fa parte del per­so­na­le sa­ni­ta­rio di un ospe­da­le trie­sti­no. Un gior­no sco­pre che è ri­co­ve­ra­to in te­ra­pia in­ten­si­va Fran­ce­sco Go­rian amico in età gio­va­ni­le e poi da­to­re di la­vo­ro di suo ma­ri­to An­drea, morto per espo­si­zio­ne al­l'a­mian­to. Lo stes­so è ac­ca­du­to al con­sor­te del­l'a­mi­ca Elena che ora sta a sua volta su­ben­do l'at­tac­co dello stes­so male. Il fi­glio di Go­rian chie­de ad An­ge­la di fare da ba­dan­te al padre. An­ge­la ac­cet­ta.

 

Di­ret­ta dal mon­fal­co­ne­se Ivan Ger­go­let e vin­ci­tri­ce del pre­mio Et­to­re Scola per la mi­glio­re regia al fe­sti­val ba­re­se in­ter­na­zio­na­le Bif&st, la pel­li­co­la è am­bien­ta­ta a Trie­ste e Mon­fal­co­ne e ana­liz­za sen­ti­men­ti che Ger­go­let ha in­da­ga­to in prima per­so­na, ascol­tan­do te­sti­mo­nian­ze di chi ha perso fa­mi­lia­ri a causa del­l'a­mian­to.