Grindhouse: ultimo appuntamento

Ul­ti­mo ap­pun­ta­men­to con Grin­d­hou­se, il “fe­sti­val dif­fu­so” che ce­le­bra il mi­glior ci­ne­ma eu­ro­peo di ge­ne­re: mar­te­dì 30 mag­gio una spe­cia­le se­ra­ta fi­na­le che vedrà sullo scher­mo il film vin­ci­to­re della se­con­da parte della se­le­zio­ne pro­iet­ta­to as­sie­me al vin­ci­to­re della prima, svol­ta­si tra marzo e apri­le.


Tor­ne­rà quin­di in sala alle 18.30 On the Edge, vi­go­ro­so th­ril­ler tran­seu­ro­peo “tra la vita e la morte” (così il ti­to­lo ori­gi­na­le) scrit­to e di­ret­to da Gior­da­no Ge­der­li­ni. Leo Castañeda è spa­gno­lo e vive a Bru­xel­les, dove guida i treni della me­tro­po­li­ta­na. Una sera, in una sta­zio­ne de­ser­ta, in­con­tra lo sguar­do di un gio­va­ne sul bordo del palco, un volto fa­mi­lia­re. In un at­ti­mo fi­ni­rà per ri­tro­var­si in­ca­stra­to tra una spie­ta­ta gang lo­ca­le e la po­li­zia e sarà co­stret­to a fare i conti con quel­lo che si è la­scia­to alle spal­le e con il caos che gli si para da­van­ti.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO


Il se­con­do ti­to­lo più vo­ta­to è il pre­mia­tis­si­mo As Be­stas, in pro­gram­ma­zio­ne alle 20.45,di Ro­dri­go So­ro­goyen, vin­ci­to­re di 9 Premi Goya 2023! Una cop­pia fran­ce­se si tra­sfe­ri­sce in un vil­lag­gio della Ga­li­zia per rea­liz­za­re un agri­tu­ri­smo eco­so­ste­ni­bi­le. Quan­do si op­po­ne al­l’in­stal­la­zio­ne di pale eo­li­che, il voto con­tra­rio ag­gra­va l’o­sti­li­tà degli in­di­ge­ni nei loro con­fron­ti. A farsi sem­pre più mi­nac­cio­si sono so­prat­tut­to i fra­tel­li Xan e Loren. Un an­go­scian­te th­ril­ler ru­ra­le in cui en­tram­be le parti in causa hanno le loro ra­gio­ni e i loro torti ma in cui la spi­ra­le che si in­ne­sca ri­sul­ta più po­ten­te e inar­re­sta­bi­le di ogni po­si­zio­ne in campo.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Il bi­gliet­to delle 18.30 per­met­te­rà di en­tra­re anche alla pro­ie­zio­ne delle 20.45!