Grindhouse: ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento con Grindhouse, il “festival diffuso” che celebra il miglior cinema europeo di genere: martedì 30 maggio una speciale serata finale che vedrà sullo schermo il film vincitore della seconda parte della selezione proiettato assieme al vincitore della prima, svoltasi tra marzo e aprile.


Tornerà quindi in sala alle 18.30 On the Edge, vigoroso thriller transeuropeo “tra la vita e la morte” (così il titolo originale) scritto e diretto da Giordano Gederlini. Leo Castañeda è spagnolo e vive a Bruxelles, dove guida i treni della metropolitana. Una sera, in una stazione deserta, incontra lo sguardo di un giovane sul bordo del palco, un volto familiare. In un attimo finirà per ritrovarsi incastrato tra una spietata gang locale e la polizia e sarà costretto a fare i conti con quello che si è lasciato alle spalle e con il caos che gli si para davanti.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO


Il secondo titolo più votato è il premiatissimo As Bestas, in programmazione alle 20.45,di Rodrigo Sorogoyen, vincitore di 9 Premi Goya 2023! Una coppia francese si trasferisce in un villaggio della Galizia per realizzare un agriturismo ecosostenibile. Quando si oppone all’installazione di pale eoliche, il voto contrario aggrava l’ostilità degli indigeni nei loro confronti. A farsi sempre più minacciosi sono soprattutto i fratelli Xan e Loren. Un angosciante thriller rurale in cui entrambe le parti in causa hanno le loro ragioni e i loro torti ma in cui la spirale che si innesca risulta più potente e inarrestabile di ogni posizione in campo.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

 

Il biglietto delle 18.30 permetterà di entrare anche alla proiezione delle 20.45!