Tony Lo Bianco a Cinemazero

Domenica 24 settembre alle 16.30 l'attore italoamericano Tony Lo Bianco presenterà al pubblico di Cinemazero ๐—œ๐—Ÿ ๐—•๐—ฅ๐—”๐—–๐—–๐—œ๐—ข ๐—ฉ๐—œ๐—ข๐—Ÿ๐—˜๐—ก๐—ง๐—ข ๐——๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—Ÿ๐—˜๐—š๐—š๐—˜ (The French Connection) diretto dal Maestro William Friedkin.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

Vincitore di ben 5 Premi Oscar è uno dei polizieschi migliori di sempre che ha ridisegnato la geografia del noir e del gangster movie. Contesto iperreale dove i confini tra "bene" e "male" sembrano inesistenti: il poliziotto è un violento perverso, lo spacciatore un europeo raffinato., con una memorabile sequenza, lunghissima, dell'inseguimento tra automobile e metropolitana che è entrata di diritto nella storia del cinema.

 

Jimmy Doyle "Popeye" è un poliziotto della squadra narcotici di New York dai metodi brutali e assai poco ortodossi. Messosi in cattiva luce con i suoi superiori, a causa di alcuni fallimenti professionali, Doyle è convinto di avere finalmente ricevuto la soffiata giusta, quella capace di imprimere una svolta a un'intera carriera. Un infiltrato è venuto a sapere di una grossa partita di eroina in arrivo dalla Francia. Pur senza mandato, il detective si lancia sulla pista indicatagli, che lo conduce alla mafia italoamericana locale. Con il collega Lo Russo, suo partner professionale fisso, avvierà un'indagine tutta pedinamenti e intercettazioni.