Poker Faces
Anche quest'anno le Giornate del Cinema Muto affidano alla Zerorchestra il compito di accompagnare una pellicola capace di rappresentare l'atmosfera dei ruggenti anni Venti: Poker Faces (La moglie di mio marito) per la regia di Harry A. Pollard e ispirato alla storia seriale di Edgar Franklin.
L'evento, a ingresso libero, è programmato per venerdì 06 ottobre alle 21.00 al teatro Zancanaro a Sacile.
Jimmy Whitmore è un impiegato sempre alle prese con le difficoltà della vita. Henry Curlew, il suo capo, gli affida un importante incarico: quello di firmare un contratto con George Dixon, un cliente difficile. Scoprendo che sua moglie è assente perché si è trovata un lavoro, Jimmy porta con sé una sostituta, la moglie di un pugile. Alla cena organizzata con il cliente Dixon, Curlew si presenta con la sua nuova segretaria, ovvero Betty, la moglie di Jimmy. Quando il pugile cerca di riprendersi la moglie, la situazione si complica...
La musica, composta per l'occasione da Juri Dal Dan, ispirata agli anni '20, ritrae le caratteristiche dei personaggi con le dinamiche delle vicende.
L'evento sarà preceduto dalla proiezione del corto The Head Waiter, con accompagnamento musicale dell'orchestra della Scuola Media "Balliana - Nievo" di Sacile diretta dal Maestro Didier Ortolan.