Seven Winters In Tehran

Mer­co­le­dì 06 di­cem­bre a Ci­ne­ma­ze­ro even­to spe­cia­le: un’an­te­pri­ma di Aspet­tan­do Por­de­no­ne Docs Fest / Mon­do­vi­sio­ni – I do­cu­men­ta­ri di In­ter­na­zio­na­le, in col­la­bo­ra­zio­ne con As­so­cia­zio­ne Neda Day, Voce Donna, Co­mu­ne di Por­de­no­ne – As­ses­so­ra­to Pari Op­por­tu­ni­tà.

Alle 20.45 pro­ie­zio­ne del film 𝗦𝗘𝗩𝗘𝗡 𝗪𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗦 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗛𝗥𝗔𝗡

Rey­ha­neh Jab­ba­ri, 19 anni, viene con­dan­na­ta per l'o­mi­ci­dio del­l'uo­mo che ha cer­ca­to di vio­len­tar­la. Il suo pro­ces­so si tra­du­ce in una con­dan­na a morte. Gra­zie ai video per­so­na­li e re­gi­stra­ti se­gre­ta­men­te for­ni­ti dalla fa­mi­glia di Rey­ha­neh, alle loro te­sti­mo­nian­ze e alle let­te­re scrit­te da Rey­ha­neh in car­ce­re, il film ri­per­cor­re il de­sti­no di una donna che di­ven­ta sim­bo­lo della re­si­sten­za e dei di­rit­ti delle donne anche oltre i con­fi­ni del­l'I­ran.
🎟Pre­ven­di­ta at­ti­va: clic­ca qui per i tuoi bi­gliet­ti

👉In­ter­vie­ne Bessi Sha­ma­ri, at­ti­vi­sta e di­ri­gen­te kurda, re­si­den­te in Sve­zia.
Nel­l’oc­ca­sio­ne verrà pre­sen­ta­to il libro Apar­theid fem­mi­ni­le nei paesi isla­mi­ci in cui vige la Sha­ria di Taher Dja­fa­ri­zad il cui ri­ca­va­to verrà de­vo­lu­to ai fa­mi­lia­ri di pri­gio­nie­ri po­li­ti­ci in Iran.