Pietro Castellitto a Cinemazero

Anarchico, vitale, estremo, profondo. Il cinema di Pietro Castellitto è un'arma affilata che crea un immaginario e uno stile mai visti prima. Soprattutto nel cinema italiano. E proprio il regista romano sarà a Cinemazero sabato 13 gennaio per salutare il pubblico in sala dopo la proiezione delle 21.00.

CLICCA QUI PER IL BIGLIETTO

Enea e l'amico Valentino sono molto uniti. Spacciano droga, non mancano alle feste più cariche di energia e per di più il secondo ha preso da poco il brevetto di pilota su aerei da turismo. La famiglia di Enea si compone di un padre psicoanalista malinconico, di una madre che non ha smesso di amare il marito e di un fratello che a scuola ha più problemi che soddisfazioni. Resta l'amore a sostenerlo, anche quando finisce in una vicenda difficile da gestire.

"I protagonisti sono mossi dal mistero della giovinezza. Non fanno quello che fanno né per i soldi né per il potere. Ma forse per vitalità, per testare il cuore, per capire fino a che punto ci si possa sentire vivi oggi, all’alba di questo nuovo millennio, saturo di guerre raccontate e di attentati soltanto visti."Pietro Castellitto