Dead Man

Ci­ne­ma­ze­ro Young Club, il grup­po di ra­gaz­zi e ra­gaz­ze un­de­r30 ap­pas­sio­na­ti di ci­ne­ma, ri­tor­na con una nuova ras­se­gna a Ci­ne­ma­ze­ro tra vi­sio­ni de­li­ran­ti, rac­con­ti fuori dal­l’or­di­na­rio e im­ma­gi­ni ip­no­ti­che dal ti­to­lo VI­SUAL­LY IN­SA­NE! Primo ap­pun­ta­men­to ve­ner­dì 19 gen­na­io alle 20.45 con 𝗗𝗲𝗮𝗱 𝗠𝗮𝗻, di­ret­to da Jim Jar­mu­sch e in­ter­pre­ta­to da John­ny Depp in lin­gua ori­gi­na­le con sot­to­ti­to­li in ita­lia­no.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

Un we­stern dalle av­vol­gen­ti spire mor­ti­fe­re, a metà tra il loop e il trip, tra l'in­quie­tu­di­ne pae­sag­gi­sti­ca e l'in­cur­sio­ne acida nel ge­ne­re ci­ne­ma­to­gra­fi­co più ar­che­ti­pi­co della cul­tu­ra ame­ri­ca­na. Mu­si­ca di Neil Young, di spet­tra­le bel­lez­za e per­fet­ta­men­te cal­zan­te che, oltre a det­ta­re l'at­mo­sfe­ra, non esita, quan­do le cir­co­stan­ze lo ri­chie­do­no, a di­ven­ta­re un per­so­nag­gio ag­giun­to. Wil­liam Blake è un gio­va­ne che va a cer­ca­re la­vo­ro nel West. Uc­ci­de ac­ci­den­tal­men­te un uomo e ini­zia un per­cor­so in com­pa­gnia di un na­ti­vo ame­ri­ca­no che ha stu­dia­to in In­ghil­ter­ra e pensa di tro­var­si al fian­co del poeta omo­ni­mo. 

Uno dei film più im­pres­sio­nan­ti di Jar­mu­sch, e forse il vero spar­tiac­que della sua car­rie­ra che sarà ana­liz­za­to gio­ve­dì 25 gen­na­io alle 18.30 sem­pre a Ci­ne­ma­ze­ro nel primo ap­pun­ta­men­to del 2024 de Il mae­stro al mi­cro­sco­pio, ana­li­si cri­ti­ca del film cu­ra­ta da Paolo D’An­drea.

L’in­gres­so al­l’ap­pro­fon­di­men­to è gra­tui­to per i pos­ses­so­ri del bi­gliet­to di Dead Man e per tutti co­lo­ro che hanno la Ci­ne­ma­ze­roY­oun­g­Card. Chi vo­les­se par­te­ci­pa­re solo al­l’in­con­tro il costo è di 3€.

 

Gli ap­pun­ta­men­ti con la ras­se­gna dello Young Club pro­ce­do­no poi con un ap­pun­ta­men­to men­si­le fino a mag­gio.  Ve­ner­dì 16 feb­bra­io La mon­ta­gna sacra di Ale­jan­dro Jo­do­ro­w­sky, il 22 marzo alle 20.45 The Lighthou­se di Ro­bert Eg­gers e ve­ner­dì 19 apri­le in pro­gram­ma­zio­ne Mandy di Panos Co­sma­tos. Sarà Mil­len­nium Ac­tress, film di ani­ma­zio­ne di Sa­to­shi Kon, a chiu­de­re il ciclo di ap­pun­ta­men­ti ve­ner­dì 17 mag­gio.