Te l'avevo detto

Sa­ba­to 03 feb­bra­io alle 21.00 la re­gi­sta Gi­ne­vra El­kann sarà ospi­te per la prima volta a Ci­ne­ma­ze­ro per pre­sen­ta­re il suo ul­ti­mo film Te l'a­ve­vo detto, pre­sen­ta­to al­l'ul­ti­ma Festa del Ci­ne­ma di Roma e con un cast il­lu­stre (Va­le­ria Bruni Te­de­schi, Ric­car­do Sca­mar­cio, Va­le­ria Go­li­no, Alba Rohr­wa­cher).

È un fine set­ti­ma­na di gen­na­io a Roma, quan­do un’a­no­ma­la on­da­ta di caldo si im­pos­ses­sa della città. Nel­l’ar­co di due gior­ni i pro­ta­go­ni­sti ven­go­no messi con le spal­le al muro, co­stret­ti ad af­fron­ta­re tutto quel­lo che hanno abil­men­te evi­ta­to nelle loro vite. Abi­tua­ti a usare il sesso, il cibo, le dro­ghe e per­si­no l’a­mo­re come via di usci­ta, ades­so non pos­so­no più scap­pa­re, de­vo­no at­tra­ver­sa­re il caldo e farsi tra­sfor­ma­re da esso, ognu­no con il suo ritmo, ognu­no con la sua voce.

"Un dram­ma con­tem­po­ra­neo fuori dagli sche­mi in cui ven­go­no af­fron­ta­ti di­stur­bi e di­sor­di­ni della per­so­na. Un’o­pe­ra al cui ful­cro giace l’in­co­mu­ni­ca­bi­li­tà nelle re­la­zio­ni con sé stes­si e con l’al­tro, il tutto con­di­to da una cre­scen­te op­pres­sio­ne fi­si­ca e men­ta­le por­ta­ta da un caldo ano­ma­lo, inat­te­so."

 

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO