4 gocce di sangue

Se­ra­ta spe­cia­le a Ci­ne­ma­ze­ro ve­ner­dì 02 feb­bra­io. Alle 21.00 ap­pun­ta­men­to con l’an­te­pri­ma di FMK, il fe­sti­val di cor­to­me­trag­gi in­ter­na­zio­na­li di Ci­ne­ma­ze­ro, giun­to alla sua XX edi­zio­ne, che que­st'an­no si terrà dal 24 al 26 lu­glio. 
Un even­to a in­gres­so gra­tui­to de­di­ca­to a quat­tro corti del ter­ri­to­rio pre­sen­ta­ti dai ri­spet­ti­vi au­to­ri, sotto il segno del th­ril­ler.

Ad apri­re la se­ra­ta Glas­ses - Gli oc­chia­li di Mat­teo Co­raz­za, che sarà in sala a pre­sen­ta­re il cor­to­me­trag­gio. Una gior­na­li­sta di suc­ces­so ri­ce­ve un mi­ste­rio­so in­vi­to a una festa pri­va­ta dal suo ex fi­dan­za­to. Non sa che la sua sto­ria più im­por­tan­te po­treb­be es­se­re anche l'ul­ti­ma della sua vita.

Dello stes­so au­to­re è Di­stan­ze, film dalle tinte cupe e mi­ste­rio­se. Una notte, du­ran­te una festa, quan­do le menti sono ovat­ta­te da mu­si­ca e qual­che drink di trop­po, un lago al­l'ap­pa­ren­za in­no­cuo at­ti­ra due anime ap­pa­ren­te­men­te di­stan­ti, ma de­sti­na­te a ri­tro­var­si vi­ci­ne come mai prima. Quel­la che do­ve­va es­se­re una ba­na­le bra­va­ta si tra­sfor­ma pre­sto in un in­cu­bo da cui non c'è usci­ta. 
Terza pro­ie­zio­ne in pro­gram­ma è Not­tur­no in villa di Carlo Pon­te­sil­li, un in­tri­go “mu­si­ca­le” con pro­ta­go­ni­sti Ele­noi­re, una donna ricca e astu­ta, e un fa­mo­so mae­stro di pia­no­for­te che vuole ap­pro­priar­si dei fondi del­l'as­so­cia­zio­ne di be­ne­fi­cen­za di cui lei è di­ret­tri­ce.  A chiu­de­re la se­ra­ta Paolo Bru­gne­ra con il suo Ostro­pek è vivo!  dove un uomo dal pas­sa­to oscu­ro fa im­prov­vi­sa­men­te ri­tor­no nella vita di una donna che lui ri­tie­ne col­pe­vo­le di un'as­sur­da e grave vi­cen­da in cui è stato coin­vol­to. 


4 cor­to­me­trag­gi, quin­di, per av­vi­ci­nar­si e pre­pa­rar­si a una nuova edi­zio­ne del fe­sti­val esti­vo di Ci­ne­ma­ze­ro che per que­sta spe­cia­le edi­zio­ne ha in serbo il me­glio del cor­to­me­trag­gio in­ter­na­zio­na­le, ma non solo: in pro­gram­ma ospi­ti, la­bo­ra­to­ri e ma­ster­clas­sess che pre­sto sa­ran­no co­mu­ni­ca­ti al gran­de pub­bli­co.