Donnie Darko

Era il 2001 quan­do per la prima volta ve­ni­va pro­iet­ta­to sul gran­de scher­mo Don­nie Darko, film d’e­sor­dio del re­gi­sta Ri­chard Kelly. A di­stan­za di 20 anni il film culto del ri­bel­li­smo gio­va­ni­le, oni­ri­co, an­go­scian­te e bef­far­do, ri­tor­na a Ci­ne­ma­ze­ro di Por­de­no­ne solo da lu­ne­dì 03 a mer­co­le­dì 05 giu­gno nella ver­sio­ne di­rec­tor’s cut re­stau­ra­to in 4k.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

Don­nie Darko(Jake Gyl­le­n­haal), un ado­le­scen­te ame­ri­ca­no, du­ran­te una sor­ti­ta not­tur­na in preda a un at­tac­co di son­nam­bu­li­smo, si im­bat­te in Frank, un co­ni­glio gi­gan­te che gli pre­di­ce la fine del mondo tra 28 gior­ni, 6 ore, 42 mi­nu­ti e 12 se­con­di. Ov­via­men­te 'Frank' non è altro che una vi­sio­ne di Don­nie, ma quan­do il ra­gaz­zo torna a casa sco­pre che la sua ca­me­ra è stata de­va­sta­ta da un mo­to­re di aereo ca­du­to dal cielo. Men­tre Don­nie, con l'a­iu­to di Frank, cerca di in­da­ga­re come mai sia scam­pa­to alla morte, ac­ca­do­no altri stra­ni fe­no­me­ni che mi­nac­cia­no la vita delle per­so­ne a lui care...

Usci­to a ri­dos­so del­l'11 set­tem­bre e gi­ra­to in soli 28 gior­ni, quan­do di paura il pub­bli­co sta­tu­ni­ten­se non aveva pro­prio bi­so­gno, Don­nie Darko fu uno sto­ri­co flop. Poi, gra­zie al pas­sa­pa­ro­la ge­ne­ra­zio­na­le è di­ven­ta­to un film cult, un pic­co­lo e ri­vol­to­so ma­ni­fe­sto mo­ra­le.

 

Orari:

lu­ne­dì 03/06 e mer­co­le­dì 05/06  h. 21.00

mar­te­dì 04/06 19.15