Aurora

La Zerorchestra sarà ospite alla seconda edizione del Festival della musica nel paesaggio a Conegliano sabato 22 giugno alle 21.15 presso il cortile Convento San Francesco con lo speciale cineconcerto di uno dei capolavori del cinema muto ๐€๐ฎ๐ซ๐จ๐ซ๐š (Sunrise, 1927), del maestro dell'espressionismo tedesco Friedrich Wilhelm Murnau.
La proiezione sarà accompagnata dalle musiche originali della Zerorchestra, affiancata da un quartetto d'archi dell'Accademia Musicale Naonis.

 

Una storia d’amore che ha fatto la storia del cinema: grande romanticismo unito ad una grande tecnica. Sunrise (Aurora, 1927) capolavoro del muto, capace di fondere uno dei massimi talenti tedeschi con le tecniche hollywoodiane è firmato da Friedrich Wilhelm Murnau, regista di Nosferatu e di Faust. Nonostante la tecnica usata sia particolarmente innovativa la pellicola non perde mai in tensione emotiva e in capacità narrativa. Maestosa anche la scenografia di Rochus Gliese, una grande città costruita negli studi Fox vicino a Beverly Hills con tanto di tramvie, rotaie sopraelevate, luna-park avveniristici capaci di creare un’atmosfera tutta particolare, in netto contrasto con le paludi e le immagini bucoliche di una tranquilla vita in fattoria.


INGRESSO GRATUITO, CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: https://www.musicanelpaesaggio.it/zerorchestra