Valerio Mastandrea a Cinema Sotto le stelle!

L’e­sta­te di Ci­ne­ma­ze­ro è pron­ta a par­ti­re con un ospi­te d’ec­ce­zio­ne! 
In­fat­ti, sarà Va­le­rio Ma­stan­drea a inau­gu­ra­re il “Ci­ne­ma sotto le stel­le” in Arena Largo San Gior­gio, mer­co­le­dì 26 giu­gno, al­l’im­bru­ni­re verso le 21:30, con C’è an­co­ra Do­ma­ni di Paola Cor­tel­le­si, film di enor­me suc­ces­so sia per la cri­ti­ca che per il pub­bli­co: l’at­to­re pro­ta­go­ni­sta rac­con­te­rà in esclu­si­va re­tro­sce­na e cu­rio­si­tà del­l’au­ten­ti­co caso ci­ne­ma­to­gra­fi­co del­l’an­no, vin­ci­to­re di ben 6 premi ai David di Do­na­tel­lo 2024. Un even­to in col­la­bo­ra­zio­ne con Carta di Por­de­no­ne e Voce Donna. CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO
Nella Roma della se­con­da metà degli anni Qua­ran­ta, Delia ri­ve­ste esclu­si­va­men­te i ruoli di mo­glie e madre, men­tre il ma­ri­to Ivano è il ca­po­fa­mi­glia. Il fi­dan­za­men­to della pri­mo­ge­ni­ta, con un ra­gaz­zo pro­ve­nien­te dal ceto bor­ghe­se, crea fer­men­to in fa­mi­glia. Quan­do Delia ri­ce­ve una mi­ste­rio­sa let­te­ra, la donna è de­ter­mi­na­ta a ro­ve­scia­re i ruoli pre­sta­bi­li­ti e rie­sce fi­nal­men­te a im­ma­gi­na­re un fu­tu­ro mi­glio­re.  
“Si trat­ta di un film dove gli equi­li­bri erano ve­ra­men­te sot­ti­li” - spie­ga Va­le­rio Ma­stan­drea - “e Paola si­cu­ra­men­te è stata un po’ in­co­scien­te, for­te­men­te co­rag­gio­sa e si­cu­ra di sé nel por­ta­re un film così, che è un film dalla te­ma­ti­ca im­men­sa, enor­me, eter­na. Direi però che lo ha fatto usan­do il ci­ne­ma nella ma­nie­ra più utile pos­si­bi­le. Quel­lo che ti per­met­te di fare il ci­ne­ma è si­cu­ra­men­te meno forte della real­tà, che è sem­pre più forte di un film. Ma ti rac­con­ta la real­tà in una ma­nie­ra poe­ti­ca e de­va­stan­te nella sua poe­sia".