Oasis: Supersonic

Fino a poco tempo fa, nes­su­no sa­reb­be stato così pazzo da cre­de­re a una delle reu­nion più cla­mo­ro­se (di­cia­mo pure ai con­fi­ni della real­tà): quel­la dei tu­mul­tuo­si fra­tel­li Gal­la­gher. I leg­gen­da­ri OASIS ri­sa­li­ran­no in­cre­di­bil­men­te sul palco nel 2025 e per pre­pa­rar­si a que­sto spe­cia­le even­to torna al ci­ne­ma il bel­lis­si­mo do­cu­film OASIS: SU­PER­SO­NIC, tra­boc­can­te di gran­de mu­si­ca, ma­te­ria­li d’ar­chi­vio e in­cur­sio­ni nel back­sta­ge!   

Il do­cu­men­ta­rio sarà in pro­gram­ma­zio­ne a Ci­ne­ma­ze­ro dal 16 al 18 alle 18.45 e alle 21.15!

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

Nel 1991 Liam e Noel, due fra­tel­li pro­ve­nien­ti dalle case po­po­la­ri di Man­che­ster, fon­da­ro­no una band rock: gli OASIS ap­pun­to. Nel­l’a­go­sto di cin­que anni dopo i fra­tel­li Gal­la­gher fu­ro­no pro­ta­go­ni­sti di qual­co­sa mai visto prima. I loro con­cer­ti a Kne­b­wor­th con un pub­bli­co di 250.000 per­so­ne - e altri 2 mi­lio­ni e mezzo di per­so­ne alla ri­cer­ca di bi­gliet­ti - fu­ro­no gli even­ti più se­gui­ti di quel pe­rio­do. Per tutti co­lo­ro che sono cre­sciu­ti negli anni no­van­ta, c’era una sola band che con­ta­va. Al cul­mi­ne del loro suc­ces­so, in­fat­ti, gli Oasis non ave­va­no con­cor­ren­ti. Que­sto film parla di loro, di quel­la band che ha cam­bia­to il suono di una ge­ne­ra­zio­ne, scri­ven­do a tutti gli ef­fet­ti una pa­gi­na me­mo­ra­bi­le di sto­ria della mu­si­ca. Una ca­val­ca­ta trion­fa­le irta di osta­co­li, pro­ble­mi con i mass media, stu­pe­fa­cen­ti, esau­ri­men­ti ner­vo­si, ri­pen­sa­men­ti, at­tri­ti, scaz­zot­ta­te, be­vu­te e na­tu­ral­men­te gran­de mu­si­ca!

 

In oc­ca­sio­ne del­l’i­ni­zia­ti­va CI­NE­MA IN FESTA (pro­mos­sa dal MiC con la col­la­bo­ra­zio­ne del David di Do­na­tel­lo), il bi­gliet­to co­ste­rà solo 3,5€!