Girl Shy

Af­fi­da­to alla Ze­ror­che­stra il ci­ne­con­cer­to d'a­per­tu­ra della 43e­si­ma edi­zio­ne de Le Gior­na­te del Ci­ne­ma Muto.

Ve­ner­dì 04 ot­to­bre alle 20.45 sul palco del tea­tro Zan­ca­na­ro la Ze­ror­che­stra mu­si­che­rà dal vivo Girl Shy (Fred C. New­meyer, Sam Tay­lor, USA, 1924) con pro­ta­go­ni­sta Ha­rold Lloyd.

Un ra­gaz­zo ha una gran­de paura delle ra­gaz­ze al punto da bal­bet­ta­re a di­smi­su­ra in loro pre­sen­za. Ha scrit­to un libro su come con­qui­sta­re le donne e, an­dan­do dal­l'e­di­to­re, co­no­sce una ra­gaz­za di cui si in­na­mo­ra ri­cam­bia­to. L'e­di­to­re non pub­bli­ca il libro e il ra­gaz­zo, non vo­len­do che si in­te­res­si un fal­li­to, dice alla ra­gaz­za che l'ha usata solo per stu­diar­la, non per­ché l'a­ma­va dav­ve­ro e que­sta pian­ge e de­ci­de di spo­sa­re un altro uomo. Però col libro del ra­gaz­zo al­cu­ne donne si sono fatte gran­di ri­sa­te e al­lo­ra l'e­di­to­re manda una let­te­ra al ra­gaz­zo con scrit­to che pub­bli­che­rà il libro come co­mi­co. Il ra­gaz­zo dap­pri­ma non ac­cet­ta, ma poi pensa alla ra­gaz­za e al­lo­ra si ri­cre­de. Quan­do sco­pre che ella sta per spo­sa­re un uomo già spo­sa­to, usa tutti i mezzi di tra­spor­to ter­re­stre per ar­ri­va­re al ma­tri­mo­nio e im­pe­dir­lo. Rie­sce per mi­ra­co­lo a por­ta­re via la ra­gaz­za prima del ma­tri­mo­nio e i due de­ci­do­no di spo­sar­si.

 

Daan van den Hurk (com­po­si­zio­ne e di­re­zio­ne)

Ze­ror­che­stra: Fran­ce­sco Bear­zat­ti (sax te­no­re), Mirko Ci­si­li­no (trom­ba e trom­bo­ne), Luca Co­lus­si (bat­te­ria), Luca Griz­zo (ef­fet­ti so­no­ri), Di­dier Or­to­lan (cla­ri­net­ti), Ga­spa­re Pa­si­ni (sax alto), Ro­ma­no To­de­sco (con­trab­bas­so), Luigi Vi­ta­le (vi­bra­fo­no).

Prima del film l’Or­che­stra della Scuo­la Media “Bal­lia­na-Nie­vo” di Sa­ci­le ac­com­pa­gne­rà i corti La sto­ria di Lulù (1909-10) e At­ten­ta­to anar­chi­co (1912). Com­po­si­zio­ne e di­re­zio­ne di Di­dier Or­to­lan.

 

– IN­GRES­SO LI­BE­RO –