Io sono ancora qui

Gio­ve­dì 12 di­cem­bre alle 20.30 a Ci­ne­ma­ze­ro sarà pro­iet­ta­to in an­te­pri­ma in lin­gua ori­gi­na­le con sot­to­ti­to­li in ita­lia­no Io Sono an­co­ra qui, vin­ci­to­re per la mi­glior sce­neg­gia­tu­ra al­l’ul­ti­ma Mo­stra del Ci­ne­ma di Ve­ne­zia. 
A in­tro­dur­re il film in di­ret­ta strea­ming il re­gi­sta Wal­ter Sal­les e la pro­ta­go­ni­sta Fer­nan­da Tor­res, in con­ver­sa­zio­ne con Va­le­rio Go­li­no.  CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO


Rio de Ja­nei­ro, 1971: il Bra­si­le vive nella morsa della dit­ta­tu­ra mi­li­ta­re. La fa­mi­glia Paiva vive nel­l’u­ni­co modo pos­si­bi­le per re­si­ste­re al clima di op­pres­sio­ne che aleg­gia sul paese: con iro­nia e af­fet­to, con­di­vi­den­do la quo­ti­dia­ni­tà con amici e pa­ren­ti. Ma un gior­no, i Paiva si ri­tro­va­no vit­ti­me di un’a­zio­ne vio­len­ta e ar­bi­tra­ria da parte del go­ver­no: Eu­ni­ce (Fer­nan­da Tor­res) resta d’im­prov­vi­so senza suo ma­ri­to Ru­bens (Sel­ton Mello), sola e con cin­que figli, co­stret­ta a rein­ven­tar­si per pro­teg­ge­re i suoi cari e di­se­gna­re un fu­tu­ro di­ver­so da quel­lo che la so­cie­tà le pro­spet­ta. La toc­can­te sto­ria di una donna che non si è mai ar­re­sa, ma­gni­fi­ca­men­te in­ter­pre­ta­ta da Fer­nan­da Tor­res. Il film usci­rà in sala dal 30 gen­na­io 2025.