Marco Fortunato è il nuovo presidente di ANEC Triveneto
Marco Fortunato, presidente di Cinemazero, è stato eletto ieri, durante l’Assemblea dei Soci ANEC della Sezione Interregionale delle Tre Venezie, presidente dell’Associazione Nazionale degli esercenti delle sale cinematografiche del Triveneto.
“Voglio ringraziare tutti gli associati per la fiducia dimostratami” - ha dichiarato il neopresidente nel suo discorso d’insediamento - “è la prima volta che la presidenza viene affidata al rappresentante di una realtà senza scopo di lucro. Questo è un ulteriore riconoscimento a Cinemazero per la qualità e l’eccellenza cinematografica e, ovviamente, al suo pubblico. Forte di questa responsabilità e del sostegno del consiglio di presidenza, mi impegnerò a proseguire nell’ottimo lavoro sin qui svolto da chi mi ha preceduto. Quello Triveneto è un territorio ricco di eccellenze anche dal punto di vista dell’esercizio cinematografico e credo che l’associazione sia uno strumento imprescindibile per il loro rafforzamento e la loro valorizzazione”
All’Assemblea ha preso parte anche il Presidente dell’Unione Interregionale Triveneta AGIS, Franco Oss Noser, che ha espresso vivo compiacimento per l’elezione di Marco Fortunato.
“Con questa nomina” - ha spiegato - “il Cinema, componente fondamentale per l’AGIS che rappresenta tutto lo spettacolo, dal vivo e riprodotto, esprime l’alto profilo con un operatore culturale che ha saputo coniugare una proposta culturale di alto livello ad una gestione imprenditoriale attenta ai bisogni dello spettatore e della comunità cittadina a cui appartiene. Siamo molto contenti di poter contare sul suo apporto nella compagine dello spettacolo del Triveneto”.
Durante l’assemblea sono stati anche eletti i vicepresidenti Gianni Bernardi, Giuliana Fantoni, Massimo Lazzeri, Alessandro Tizian; Luca Proto come tesoriere e Giuseppe Longo e Giorgio Orlandin revisori dei Conti.