Marco Fortunato è il nuovo presidente di ANEC Triveneto

Marco For­tu­na­to, pre­si­den­te di Ci­ne­ma­ze­ro, è stato elet­to ieri, du­ran­te l’As­sem­blea dei Soci ANEC della Se­zio­ne In­ter­re­gio­na­le delle Tre Ve­ne­zie, pre­si­den­te dell’As­so­cia­zio­ne Na­zio­na­le degli eser­cen­ti delle sale ci­ne­ma­to­gra­fi­che del Tri­ve­ne­to.

“Vo­glio rin­gra­zia­re tutti gli as­so­cia­ti per la fi­du­cia di­mo­stra­ta­mi” -  ha di­chia­ra­to il neo­pre­si­den­te nel suo di­scor­so d’in­se­dia­men­to - “è la prima volta che la pre­si­den­za viene af­fi­da­ta al rap­pre­sen­tan­te di una real­tà senza scopo di lucro. Que­sto è un ul­te­rio­re ri­co­no­sci­men­to a Ci­ne­ma­ze­ro per la qua­li­tà e l’ec­cel­len­za ci­ne­ma­to­gra­fi­ca e, ov­via­men­te, al suo pub­bli­co. Forte di que­sta re­spon­sa­bi­li­tà e del so­ste­gno del con­si­glio di pre­si­den­za, mi im­pe­gne­rò a pro­se­gui­re nel­l’ot­ti­mo la­vo­ro sin qui svol­to da chi mi ha pre­ce­du­to. Quel­lo Tri­ve­ne­to è un ter­ri­to­rio ricco di ec­cel­len­ze anche dal punto di vista del­l’e­ser­ci­zio ci­ne­ma­to­gra­fi­co e credo che l’as­so­cia­zio­ne sia uno stru­men­to im­pre­scin­di­bi­le per il loro raf­for­za­men­to e la loro va­lo­riz­za­zio­ne”

Al­l’As­sem­blea ha preso parte anche il Pre­si­den­te del­l’U­nio­ne In­ter­re­gio­na­le Tri­ve­ne­ta AGIS, Fran­co Oss Noser, che ha espres­so vivo com­pia­ci­men­to per l’e­le­zio­ne di Marco For­tu­na­to.

“Con que­sta no­mi­na” - ha spie­ga­to - “il Ci­ne­ma, com­po­nen­te fon­da­men­ta­le per l’A­GIS che rap­pre­sen­ta tutto lo spet­ta­co­lo, dal vivo e ri­pro­dot­to, espri­me l’alto pro­fi­lo con un ope­ra­to­re cul­tu­ra­le che ha sa­pu­to co­niu­ga­re una pro­po­sta cul­tu­ra­le di alto li­vel­lo ad una ge­stio­ne im­pren­di­to­ria­le at­ten­ta ai bi­so­gni dello spet­ta­to­re e della co­mu­ni­tà cit­ta­di­na a cui ap­par­tie­ne. Siamo molto con­ten­ti di poter con­ta­re sul suo ap­por­to nella com­pa­gi­ne dello spet­ta­co­lo del Tri­ve­ne­to”.

 

Du­ran­te l’as­sem­blea sono stati anche elet­ti i vi­ce­pre­si­den­ti Gian­ni Ber­nar­di, Giu­lia­na Fan­to­ni, Mas­si­mo Laz­ze­ri, Ales­san­dro Ti­zian; Luca Proto come te­so­rie­re e Giu­sep­pe Longo e Gior­gio Or­lan­din re­vi­so­ri dei Conti.