Visually Insane

Ci­ne­ma­ze­ro Young Club, il grup­po di ra­gaz­zi e ra­gaz­ze un­de­r30 ap­pas­sio­na­ti di ci­ne­ma, ri­tor­na con la ras­se­gna VI­SUAL­LY IN­SA­NE, ormai alla sua terza edi­zio­ne, tra vi­sio­ni de­li­ran­ti, rac­con­ti fuori dal­l’or­di­na­rio e im­ma­gi­ni ip­no­ti­che!

Ecco gli ap­pun­ta­men­ti in ca­len­da­rio:

 

Ve­ner­dì 17 gen­na­io h. 20.45

The Fall di Tar­sem Singh. USA, 2006, 117 min

Negli anni ’20, in un ospe­da­le di Los An­ge­les, Roy, stunt­man fe­ri­to e di­spe­ra­to, rac­con­ta ad Ale­xan­dria, una bam­bi­na ru­me­na e ospe­da­liz­za­ta, un’e­pi­ca sto­ria di eroi in cerca di ven­det­ta. La linea tra real­tà e fan­ta­sia si as­sot­ti­glia, men­tre la loro ami­ci­zia tra­sfor­ma una nar­ra­zio­ne di do­lo­re in un viag­gio di spe­ran­za e re­den­zio­ne.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Ve­ner­dì 21 feb­bra­io h. 20.45

Tommy di Kenn Rus­sel. Regno Unito, 1975, 111 min

Tommy è un ra­gaz­zo che, dopo aver as­si­sti­to alla morte vio­len­ta del padre, di­ven­ta sordo, cieco e muto. Cre­sce in un am­bien­te fa­mi­lia­re abu­si­vo, con una madre di­stan­te e un pa­tri­gno vio­len­to. Sco­pren­do un ta­len­to per il flip­per, di­ven­ta un fe­no­me­no di culto, at­ti­ran­do l’at­ten­zio­ne di chi lo cir­con­da.Un mu­si­cal ico­ni­co sulle note degli Who.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Ve­ner­dì 21 marzo h. 20.45

Enter the void di Ga­spar Noé. Fran­cia, Ger­ma­nia, Ita­lia, 2009, 161 min

Oscar, un gio­va­ne spac­cia­to­re a Tokyo, viene uc­ci­so dalla po­li­zia. Dopo la morte, la sua anima flut­tua nel limbo, vi­ven­do un viag­gio psi­che­de­li­co tra ri­cor­di, espe­rien­ze pas­sa­te e le vite di sua so­rel­la Linda e degli altri. Men­tre esplo­ra il le­ga­me tra vita, morte e rein­car­na­zio­ne, la sua co­scien­za af­fron­ta la real­tà di un'e­si­sten­za oltre la morte.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Ve­ner­dì 11 apri­le h.20.45

Me­tro­po­lis di Rin­ta­ro. Giap­po­ne, 2001, 107 min

Shun­sa­ku Ban, un de­tec­ti­ve, e il suo gio­va­ne as­si­sten­te Ke­ni­chi, si tro­va­no coin­vol­ti in una co­spi­ra­zio­ne dopo aver sal­va­to Tima, una mi­ste­rio­sa ra­gaz­za robot. Men­tre la pro­teg­go­no, sco­pro­no un com­plot­to che mi­nac­cia di di­strug­ge­re una fu­tu­ri­sti­ca città di­vi­sa tra ric­chi e po­ve­ri, met­ten­do in di­scus­sio­ne il con­fi­ne tra uomo e mac­chi­na.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Ve­ner­dì 16 mag­gio h.20.45

Te­tsuo di Shi­nya Tsu­ka­mo­to. Giap­po­ne, 1989, 67 min

Dopo aver in­ve­sti­to un uomo os­ses­sio­na­to dal me­tal­lo, un im­pie­ga­to sco­pre con or­ro­re che il suo corpo ini­zia a tra­sfor­mar­si in mac­chi­na. Pre­ci­pi­ta­to in un in­cu­bo di mu­ta­zio­ni in­con­trol­la­bi­li, è so­praf­fat­to da una real­tà di­stur­ban­te dove carne e me­tal­lo si fon­do­no in un'os­ses­sio­ne senza via di fuga.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO