Luca Guadagnino e Daniel Craig presentano QUEER

A Ci­ne­ma­ze­ro, sa­ba­to 29 marzo alle 21.00, il re­gi­sta Luca Gua­da­gni­no e l’at­to­re prin­ci­pa­le Da­niel Craig sa­ran­no in col­le­ga­men­to video per pre­sen­ta­re il film Queer, trat­to dal­l’o­mo­ni­mo ro­man­zo di Wil­liam S. Bur­rou­gh.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

Nei primi anni Cin­quan­ta a Città del Mes­si­co, l'a­me­ri­ca­no Wil­liam Lee vaga da un bar al­l'al­tro alla ri­cer­ca di uo­mi­ni da por­tar­si a letto, fa­cen­do anche ampio uso di dro­ghe e al­cool. Lee è alla ri­cer­ca di qual­co­sa che que­sti in­con­tri oc­ca­sio­na­li non pos­so­no dar­gli. Un gior­no, però, si im­bat­te in Eu­ge­ne, gio­va­ne e bello, forse gay, forse no. I due si im­bar­ca­no in una fre­quen­ta­zio­ne che li por­te­rà anche alla ri­cer­ca di una pian­ta, lo Yage, in grado di sti­mo­la­re le abi­li­tà te­le­pa­ti­che. Queer è il rac­con­to di un viag­gio al ter­mi­ne della notte, e dun­que al ter­mi­ne di sé stes­si, dove nes­su­no vuole/può ar­ri­va­re. 

Come so­stie­ne il re­gi­sta: “Spero che alla fine di que­sto film il pub­bli­co abbia un’i­dea del sé: chi siamo noi, quan­do siamo da soli, e chi stia­mo cer­can­do, a pre­scin­de­re se siamo qui o a Città del Mes­si­co, se siamo un uomo o una donna.”