
Luca Guadagnino e Daniel Craig presentano QUEER
A Cinemazero, sabato 29 marzo alle 21.00, il regista Luca Guadagnino e l’attore principale Daniel Craig saranno in collegamento video per presentare il film Queer, tratto dall’omonimo romanzo di William S. Burrough.
CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO
Nei primi anni Cinquanta a Città del Messico, l'americano William Lee vaga da un bar all'altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, facendo anche ampio uso di droghe e alcool. Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. Un giorno, però, si imbatte in Eugene, giovane e bello, forse gay, forse no. I due si imbarcano in una frequentazione che li porterà anche alla ricerca di una pianta, lo Yage, in grado di stimolare le abilità telepatiche. Queer è il racconto di un viaggio al termine della notte, e dunque al termine di sé stessi, dove nessuno vuole/può arrivare.
Come sostiene il regista: “Spero che alla fine di questo film il pubblico abbia un’idea del sé: chi siamo noi, quando siamo da soli, e chi stiamo cercando, a prescindere se siamo qui o a Città del Messico, se siamo un uomo o una donna.”