
Offerta di lavoro - Responsabile tecnico multisala cinematografica e proiezionista
Cosa cerchiamo
Cinemazero, multisala d’essai, ricerca per la sua struttura di Pordenone, un responsabile tecnico, con competenze anche di proiezionista, da inserire nel proprio organico.
La figura professionale ideale, dotata di ottime conoscenze informatiche e tecniche (in particolare audio e video), si occuperà di coordinare tutte le attività che si svolgono all’interno della sala e nelle altre sedi dell’Associazione, con l’obiettivo di garantire al pubblico e agli ospiti un’esperienza eccellente sotto ogni aspetto di visione e ascolto.
Nelle sue responsabilità rientrano la supervisione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e delle attrezzature; la disponibilità a proiettare e a gestire contenuti video e audio nelle sale, anche utilizzando software e disponendo di contenuti in rete; l’organizzazione tecnica delle attività estive, i rapporti con la SIAE, la gestione del sistema di cassa e la disponibilità a gestire le postazioni di biglietteria relative; l’organizzazione dei turni di sala, attività per le quali risulta determinante la predisposizione al contatto col pubblico, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e spirito d’iniziativa.
Altri requisiti fondamentali sono:
Buona conoscenza della lingua inglese;
Patente B;
Conoscenza pacchetto Office 365
Conoscenza sistemi di rete
Disponibilità a lavorare durante orari serali, weekend e festivi.
Costituiranno inoltre elementi preferenziali:
Una precedente esperienza nel settore e/o una formazione specifica comprovata da idonea certificazione;
Il possesso delle attestazioni di ADETTO ALLA GESTIONE EMERGENZE e ADDETTO PRIMO SOCCORSO rilasciate da enti accreditati
Cosa offriamo
Con le sue molteplici attività, che spaziano dalla gestione di 6 schermi cinematografici all’organizzazione di mostre fotografiche di livello internazionale, passando per numerose attività didattiche e formative e la gestione di uno nuovo spazio polifunzionale Cinemazero è un hub culturale e sociale di rilevanza internazionale, con grandi prospettive di crescita. L’ambiente di lavoro, dinamico e stimolante, è fondato su precisi valori: inclusività, sostenibilità e innovazione. La nuova risorsa verrà inserita nel team di sala – composto da altre tre persone – e si interfaccerà costantemente con i responsabili di area.
Il contratto iniziale sarà a tempo determinato con possibilità di trasformazione a indeterminato. Prevista formazione specifica e inquadramento secondo il CCNL di settore, IV livello, 14 mensilità.
L'annuncio è rivolto ad ambosessi (D. Lgs 198/2006). Si prega di includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Gli interessati dovranno inviare il proprio CV esclusivamente a mezzo mail a marco.fortunato@cinemazero.it entro venerdì 9 maggio 2025.