Cinema sotto le stelle!

CI­NE­MA SOTTO LE STEL­LE Ri­par­te in Arena Cal­de­ra­ri!

clic­ca qui per co­no­sce­re tutta la pro­gram­ma­zio­ne di lu­glio e ac­qui­sta­re il tuo bi­gliet­to on­li­ne

Lu­ne­dì 06 lu­glio l’a­re­na Cal­de­ra­ri si il­lu­mi­na per la prima se­ra­ta del Ci­ne­ma sotto le stel­le, la ras­se­gna ci­ne­ma­to­gra­fi­ca cu­ra­ta da Ci­ne­ma­ze­ro che, gra­zie al so­ste­gno del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne Co­mu­na­le, or­ga­niz­ze­rà per i mesi di lu­glio e ago­sto ap­pun­ta­men­ti in piaz­zet­ta Cal­de­ra­ri sotto il segno della set­ti­ma arte.

Ad inau­gu­ra­re l’e­di­zio­ne 2020, che si pro­spet­ta già spe­cia­le per il pe­rio­do par­ti­co­la­re pas­sa­to e che stia­mo vi­ven­do, non po­te­va che es­se­re una fiaba an­ti­ca ed eter­na, ma resa con­tem­po­ra­nea, come Pi­noc­chio di Mat­teo Gar­ro­ne, un film per tutte le fa­mi­glie trat­to dal­l’o­mo­ni­mo rac­con­to di Col­lo­di, con un dol­cis­si­mo Ro­ber­to Be­ni­gni nei panni di un padre amo­re­vo­le che cerca in tutti i modi di pro­teg­ge­re l’a­ma­to fi­glio.

Non è un caso che ad apri­re que­sto ciclo di even­ti ci­ne­ma­to­gra­fi­ci sia pro­prio un film de­di­ca­to alle fa­mi­glie. I mesi che ab­bia­mo ap­pe­na la­scia­to alle spal­le sono stati par­ti­co­lar­men­te in­ten­si. Sono man­ca­ti i mo­men­ti d’in­con­tro e ab­bia­mo sen­ti­to più forte che mai il bi­so­gno di stare in­sie­me, di con­di­vi­de­re, di es­se­re co­mu­ni­tà. Quale mi­glio­re oc­ca­sio­ne di ri­ve­der­ci, quin­di, se non al­l’a­per­to, in piena si­cu­rez­za, al­lie­ta­ti da pro­po­ste ci­ne­ma­to­gra­fi­che di qua­li­tà?

Ci­ne­ma­ze­ro si è im­pe­gna­ta a lungo per far in modo che que­sto sogno po­tes­se fi­nal­men­te rea­liz­zar­si. A gui­da­re le scel­te del­l’as­so­cia­zio­ne un unico obiet­ti­vo, lo stes­so che ha ci ha mo­ti­va­to nelle ria­per­tu­re – fra le prime a li­vel­lo na­zio­na­le - della me­dia­te­ca di Ci­ne­ma­ze­ro il 12 mag­gio e delle sale l’11 giu­gno: ga­ran­ti­re e of­fri­re al ter­ri­to­rio oc­ca­sio­ni di in­con­tro, nel nome della cul­tu­ra, in piena si­cu­rez­za. Dal 6 lu­glio, in­fat­ti, sarà pos­si­bi­le in­con­trar­si in arena, luogo che da molti anni ospi­ta il Ci­ne­ma sotto le stel­le, e vi­ve­re la magia del ci­ne­ma si­cu­ri e fi­nal­men­te in­sie­me. La vo­lon­tà prin­ci­pa­le è of­fri­re un ser­vi­zio per tutta la co­mu­ni­tà. Ogni ap­pun­ta­men­to è stato pen­sa­to per of­fri­re un’oc­ca­sio­ne di svago e di in­con­tro per tutti i por­de­no­ne­si che que­st’e­sta­te ri­mar­ran­no in città.

Sono stati nu­me­ro­si gli ac­cor­gi­men­ti che sono stati presi per ren­de­re pos­si­bi­le que­sto even­to, ac­cor­gi­men­ti che, tut­ta­via non pe­se­ran­no sul pub­bli­co. In­fat­ti, oltre al di­stan­zia­men­to di un metro tra uno spet­ta­to­re e l’al­tro, non ci sono altre nuove di­spo­si­zio­ni da se­gui­re per chi non vuole ri­nun­cia­re a go­der­si un film al­l’a­per­to. Fa­mi­lia­ri e con­giun­ti po­tran­no se­der­si vi­ci­ni, in piena si­cu­rez­za, ga­ran­ten­do anche al­l'a­per­to il di­stan­zia­men­to so­cia­le dagli altri spet­ta­to­ri.

Inol­tre, da que­st’an­no, pro­prio per fa­ci­li­ta­re gli in­gres­si sarà at­ti­va­ta per ogni spet­ta­co­lo la pre­ven­di­ta on­li­ne. Una so­lu­zio­ne van­tag­gio­sa per­ché per­met­te­rà di sal­ta­re code e di non dover com­pi­la­re in cassa il mo­du­lo di rac­col­ta dati, che con­ser­ve­rà per 15 gior­ni i prin­ci­pa­li dati degli spet­ta­to­ri, per ga­ran­ti­re an­co­ra una volta la si­cu­rez­za di tutto il pub­bli­co.

clic­ca qui per sca­ri­ca­re il mo­du­lo. Ti ba­ste­rà com­pi­lar­lo e por­tar­lo con te in cassa!

 Molti i film in pro­gram­ma, tra clas­si­ci d’au­to­re, film per i più pic­co­li, ap­pun­ta­men­ti mu­si­ca­li e even­ti spe­cia­li. La pro­gram­ma­zio­ne men­si­le sarà con­sul­ta­bi­le sul sito www.​cinemazero.​it

In caso di piog­gia gli even­ti sa­ran­no spo­sta­ti a Ci­ne­ma­ze­ro

 

 

Orari – info – ab­bo­na­men­ti

PIAZ­ZET­TA CAL­DE­RA­RI

lu­glio: 21.30 circa – ago­sto 21.00 circa

in­te­ro 5 euro

ri­dot­to Ci­ne­ma­ze­ro­Card 4 euro

ri­dot­to 3 euro per under 18

Ab­bo­na­men­to ri­ser­va­to a pos­ses­so­ri di Ci­ne­ma­ze­ro­Card 35 euro (mas­si­mo 3 in­gres­si a se­ra­ta)